Tutto sul nome AMELIA CORA

Significato, origine, storia.

Il nome Amelia Cora è di origine latina e significa "lavoro" o "ambizione". Deriva dal latino "Aemilia", che era il nome di una antica famiglia romana. La radice del nome è "aemulus", che significa "competere, essere ambizioso".

L'origine del nome Amelia Cora non è chiara e potrebbe avere diverse interpretazioni. Alcuni sostengono che sia un'associazione tra i nomi Amelia e Cora, altri suggeriscono che possa derivare da una combinazione di diversi nomi latini o greci.

Nel corso dei secoli, il nome Amelia ha avuto una certa popolarità in tutta l'Europa occidentale, ma è stato meno diffuso nella penisola italica. Tuttavia, negli ultimi anni, il nome Amelia è diventato sempre più popolare anche in Italia, soprattutto tra le coppie che cercano un nome originale e significativo per la loro figlia.

In generale, il nome Amelia Cora è considerato un nome di bell'aspetto, raffinato ed elegante, ma al tempo stesso forte e determinato. È spesso scelto da genitori che desiderano un nome con una storia e una tradizione alle spalle, ma anche con un'aura di originalità e unicità.

Popolarità del nome AMELIA CORA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Amelia Cora è stato scelto solo una volta in Italia nel 2023 per una nascita. In totale, dal 2005 al 2023, il nome Amelia Cora è stato scelto solo una volta in Italia.